Conferenza Stampa 30 novembre 2016 Palazzo Marino Milano

Milano, 30 Novembre 2016 - Si è svolta questo pomeriggio la conferenza stampa SOS Impresa Milano Città Metropolitana presso la Sala Brigida di Palazzo Marino presieduta da Ferruccio Patti Presidente di SOS Impresa Milano Città Metropolitana, David Gentili Presidente Commissione Consiliare antimafia del Comune di Milano e Eleonora Montani docente di criminologia all'Università Bocconi di Milano e Vice Presidente dell'Associazione.

Nel corso dell'incontro è intervenuto il Presidente Nazionale di SOS Impresa - Rete per la legalità Luigi Cuomo, il quale ha illustrato alcuni strumenti attivi di prevenzione, contrasto e solidarietà alle vittime di racket e usura e ha annunciato le prossime iniziative nazionali a favore del potenziamento e rilancio dell'accordo quadro del 2007 e la modifica della legge 108 del 1996.
“La missione di SOS Impresa a Milano - ha dichiarato Ferruccio Patti - è quella di aiutare gli operatori economici a evitare di cadere nelle maglie della criminalità e, qualora già vittime, aiutarle ad uscirne. Esistono strumenti e professionalità adeguate per evitare che le persone colpite da questi due crimini restino sole e indifese”.
Ferruccio Patti in conclusione ha ricordato il numero verde 800900767 a cui è possibile rivolgersi per chiedere aiuto ogni giorno ad ogni ora.
L'incontro si è concluso con l'impegno di organizzare un nuovo incontro pubblico a Milano, dove saranno resi noti i dati che l'Osservatorio OSEM di Confesercenti Milano sta elaborando sul fenomeno Racket e Usura in Lombardia, in collaborazione con SOS Impresa Milano.
Per maggiori informazioni:
SOS Impresa Milano Città Metropolitana
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito utilizza cookie e tecnologie similari.

Proseguendo nella navigazione, l'utente accetta le condizioni indicate Leggi

OK